Nautica - Blog di approfondimento

Perché scegliere un sup gonfiabile

Perché scegliere un sup gonfiabile

Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è un’attività davvero molto divertente e adatta a tutti. Soprattutto se sei un appassionato dell’acqua o vuoi goderti la natura da tutt’altra angolazione. Esistono tantissimi modelli di sup, con tante caratteristiche e tante differenziazione, tra cui la prima è tra gonfiabili e rigidi. Ma perchè scegliere proprio un SUP gonfiabile?

Perché scegliere un sup gonfiabile

Perché scegliere un sup gonfiabile

5 Buoni motivi per scegliere un SUP gonfiabile

  • Il trasporto
  • La possibilità di essere utilizzato in diverse attività e da diverse persone
  • La sicurezza
  • Il rimessaggio
  • Durevolezza

Trasporto

Si chiude in uno zaino con tutti gli accessori, quindi non occupa molto spazio e ti permette di trasportarlo facilmente sia a piedi, in bicicletta o con qualunque mezzo di trasporto; anche in barca risulta essere molto comodo in quanto occupa pochissimo spazio da sgonfio.

Utilizzo

Un SUP gonfiabile può avere molte più funzioni: può essere utilizzato per una passeggiata, per fare allenamento, per trasportare cose o persone, ecc…
Ha una serie di accessori (montaggio action cam, anelli per i sediolini, lacci da trasporto, ecc.) per vari utilizzi e può facilmente essere usato sia da un adulto che da un bambino

Sicurezza

Le caratteristiche e i materiali di costruzioni rendo un sup gonfiabile, sicuro e inaffondabile, adatto anche ai più inesperti. Parlando di un gonfiabile anche in caso di impatto o caduta sulla tavola, un gonfiabile riesce sempre ad attutire il colpo, ed anche nell’entrata e nell’uscita dall’acqua, risulta meno pericoloso quando ci sono molte persone o sentieri tortuosi.

Rimessaggio

Una volta sciacquato con acqua e dolce e riposto nell’apposita sacca, basterà avere uno spazio di 100x50cm, per poterlo mettere da parte nei momenti di non utilizzo.

Durevolezza

Se utilizzato adeguatamente e ben conservato, un sup gonfiabile di qualità è sicuramente indistruttibile. Anche in caso di un colpo con una roccia, pietre o se trascinato sulla sabbia, un gonfiabile difficilmente si danneggia o si rompe.

Facebook HOME Mia Immagine Mia Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *