Nautica - Blog di approfondimento

Arrivano i nuovi Tohatsu MFS 40 Mega e MFS 140 Mega

Tohatsu MFS 40 Mega e MFS 140 Mega

Anche quest’anno Tohatsu non delude e presenta due nuovi motori sul mercato. Dalla potenza dei vecchi modelli Mega e la fusione con l’affidabilità, la sicurezza ed i consumi ridotti dei nuovi 4 tempi, nascono i nuovissimi Tohatsu MFS 40 Mega e il Tohatsu MFS 140 Mega.

Tohatsu MFS 40 MEGA

Tohatsu MFS 40 Mega

Sicuramente i veri appassionati di nautica ricordano il Tohatsu M40D Mega, che ha fatto la storia dei motori 2T. Potente, affidabile, insostituibile, il Tohatsu M40D Mega è stato riconosciuto in tutto il mondo uno dei migliori 40 cv di sempre. Ed è proprio da quel modello e da quel successo che Tohatsu ha generato il nuovo Tohatsu MFS 40 Mega, il 40 cv più potente di sempre. Studiato appositamente per il mercato italiano, il nuovo 40 Mega garantisce il massimo della potenza per tutti i diportisti che, senza patente, intendono motorizzare al massimo la loro barca,

o avere barche che solitamente necessitano di una potenza maggiore rispetto ad un normale 40 cv.

Cosa rende questo motore davvero potente sono senza dubbio le innovative 9 valvole montate su 3 cilindri, il vantaggio di avere il motore più leggero della categoria (ovvero solo 96.8 kg a secco) ed un rapporto di trasmissione basso che offre la maggiore coppia. Tutto questo si traduce più semplicemente in maggiore potenza, più spinta in uscita dall’acqua (quindi migliore accelerazione) ed i consumi più bassi della sua categoria.
Dotato del variable idle speed (velocità minimo variabile), che consente di modificare il regime del minimo da 650 a 950 giri/min, il nuovo Tohatsu 40 Mega è il motore ideale sia per i doportisti, sia per gli amanti della pesca che per i professionisti.

Tra i vantaggi di questo motore da non sottovalutare c’è l’estensione di garanzia che Tohatsu Italia ha pensato per i diportisti che scelgono questo nuovo gioiello. Infatti al momento dell’acquisto sarà possibile estendere la garanzia del motore fino a 7 anni, rendendo il nuovo 40 della Tohatsu il motore con il maggiore numero di anni di garanzia sul mercato italiano. Questa scelta nasce dai “dati raccolti in questi anni – spiega Paolo Zumbo, Service Manager Tohatsu Italia, che – ci permettono di proporre senza preoccupazione 7 anni di garanzia anche sulla potenza 40 cv, sia sulla versione tradizionale che sul nuovo 40 Mega. Made 100% in Japan, non significa solo tecnologia all’avanguardia ma soprattutto alta qualità di tutti i componenti del motore: dal singolo bullone alla vernice del fuoribordo e così via”.

SCOPRI TUTTA LA GAMMA DEI MOTORI TOHATSU

Passiamo ora all’altra novità che Tohatsu ha immesso sul mercato per il 2022, ovvero il nuovo Tohatsu MFS 140 Mega. Con questo motore il mercato Tohatsu estende la sua gamma con un motore che allo stesso tempo risulta compatto ed esplosivo.

Tohatsu MFS 140 mega

Tohatsu MFS 140 Mega

Le innovazioni “made in Tohatsu” che caratterizzano questo motore e lo rendono unico rispetto ai suoi competitor sono principalmente il nuovo sistema di scarico 4-2-1 Performance Tuned e il miglior rapporto di coppia/cilindrata della categoria. Il nuovo sistema di scarico 4-2-1 Performance Tuned, dal design tecnico unico su tutto il mercato dei fuoribordo, offre prestazioni di coppia eccellenti, per un’accelerazione senza paragoni, coadiuvato da un’elettronica intelligente, in grado di adattare le prestazioni a seconda della necessità: consumi ai vertici della categoria o potenza bruciante.

Dopo la gamma 75-115 presentata questa stagione, Tohatsu amplia quindi la sua linea con questi 2 nuovi motori, aumentando non solo la presenza del suo brand nel mercato italiano, ma anche la sua scelta di motori sempre più a servizio delle esigenze dei diportisti, continuado ad offrire come punti di forza tutta la potenza, l’affidabilità e l’innovazione di un marchio storico e 100% made in Japan.

Facebook HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *