La nostra nuova gamma MFS75- 115A si allarga, introducendo il motore Tohatsu 4 tempi più potente di sempre: il Tohatsu MFS 140 Mega
Questo nuovo 140 cv Tohatsu è caratterizzato dall’esclusivo collettore di scarico 4-2-1 Performance Tuned, progettato per massimizzare le prestazioni della coppia e dell’accelerazione.
Il nuovo MFS 140 Mega vanta il miglior rapporto di coppia/cilindrata della categoria, ottenendo prestazioni eccellenti su tutte le tipologie di barche, da quelle leggere a imbarcazioni più pesanti.
Il nuovo sistema di scarico 4-2-1 Performance Tuned offre prestazioni di coppia eccellenti, per un’ottima accelerazione. La centralina adatta il motore per offrire una velocità massima e consumi tra i più bassi della sua categoria.
Peso, coppia e struttura del piede donano prestazioni pari ai motori da 150 cv di molti competitor. Perché acquistare un 150 cavalli quando può essere utilizzato il nuovo Tohatsu MFS 140?
Il Tohatsu MFS 140 Mega è disponibile in due colori: Blu Marine e Bianco Beluga.
Questo modello è disponibile a gambo lungo e extra lungo.
Disponibile con accenzione elettrica, box telecomando e power trim.
Possibilità di finanziamento
PERCHÉ TOHATSU MFS 140 Mega?
I punti forza
• Design dinamico con dettagli sofisticati
• Esaltanti prestazioni in barca
• Resistenza e peso ottimizzato
• Eccezionale risparmio di carburante grazie all’esclusivo design SOHC-4V
• Suono del motore ispirato alle prestazioni e il più silenzioso
• Programmazione ECU ottimizzata
• Disponibile nelle lunghezze dell’albero lungo (20″) e ultra lungo (25″)
Alte prestazioni e facilità d’uso
• SMC (Sheet Molding Compound), procedimento di fusione, tramite pressione e calore, di resina e fibra di vetro per una maggiore resistenza alla corrosione
• Gran parte dell’alluminio trattato in modo da avere una protezione migliore quando anodizza
• Vaschetta di raccolta dell’olio sotto il filtro dell’olio per una sostituzione più pulita del filtro dell’olio
Fondamenti per la facilità di utilizzo e affidabilità
• Il filtro del carburante facilmente accessibile e rimovibile consente un drenaggio dell’acqua semplice e veloce
• Più di 16 anodi sacrificali posizionati strategicamente in tutti i componenti principali
• Scarico attraverso l’elica per un funzionamento più silenzioso
• Sistema di lavaggio con acqua dolce integrato per un facile lavaggio di routine
• Controllo del minimo variabile da 650 a 850 giri / min a 5 livelli
• Una pompa dell’olio trocoidale azionata dall’albero garantisce la durata a lungo termine dei componenti critici del motore
• Rivestimento della custodia della pompa dell’acqua in acciaio inossidabile per una durata eccezionale
Avvertenza e protezione
• Avviso di bassa pressione dell’olio (visivo e acustico)
• Avviso di surriscaldamento (udibile)
• Protezione dall’avviamento in marcia per un avviamento più sicuro del motore
• Cordino di sicurezza (una caratteristica di protezione essenziale standard su tutti i fuoribordo Tohatsu)
• Limitatore di giri
CARATTERISTICHE
4-2-1 Scarico ottimizzato per prestazioni
• La lunghezza del passaggio di scarico per ogni cilindro è di uguale lunghezza per promuovere la migliore performance su tutti i giri motore.
• Il gas di scarico dei cilindri # 1 e # 4 si combina in uno scarico unico, così come quello dei cilindri # 2 e # 3 si combina in uno solo.
• Questi due passaggi si fondono per creare un miglior flusso di scarico creando un’aspirazione aggiuntiva per uno scarico più fluido.
• Questo design elimina l’interferenza dei gas di scarico rispetto a un normale collettore di scarico da 4 a 1.
• Questo è il primo motore fuoribordo ad abbracciare questo design leader del settore.
Una coppia eccellente
Grazie allo scarico ottimizzato per prestazioni 4-2-1, la gamma MFS75-140 ha la coppia più alta che ti permette di planare più velocemente e raggiunge la velocità massima più velocemente di qualsiasi altro concorrente.
** Dati basati su ricerche condotte e raccolte dal Dipartimento di Ingegneria Tohatsu
Resistenza e peso ottimizzato
Per garantire una lunga durata e una riduzione del peso, Tohatsu ha ottimizzato ogni componente relativamente pesante come la testata del cilindro, il collettore di scarico, la base del motore, la coppa dell’olio, l’unità inferiore, ecc. La gran parte dell’alluminio di cui è fatto il MFS140 è stato trattato in modo da avere una protezione migliore quando anodizza, questo per sviluppare una resistenza alla corrosione ancora migliore e prolungare la vita del motore.
Eccellente efficienza nei consumi
I MFS140 hanno un design SOHC-4V unico nella sua classe, dove i concorrenti sono SOHC-2V o DOHC-4V. Le candele sono strategicamente posizionate al centro di ciascuna camera di combustione per una combustione più efficiente con una conduzione del calore ottimale che si traduce in un buon funzionamento e risparmio di carburante.
Silenziosità
Lo scarico ottimizzato per prestazioni 4-2-1 con la sua struttura a labirinti contribuisce alla grande silenziosità ai bassi regimi. Grazie alla sua struttura il rumore si riflette molte volte e va ad ammortizzare lo scarico riducendone il rumore.
Manovrabilità
La gamma MFS140 è stata progettata per migliorare l’accelerazione quando è necessario per velocizzare la planata. Quando è richiesta l’accelerazione, l’ECU rileva la richiesta e accende tutti e 4 i cilindri nello stesso momento. Simultaneamente ottimizza e fornisce la giusta miscela aria/benzina per la fase di accelerazione per creare coppia. Maggiore è la coppia più forte è l’accelerazione, ne risulta una planata più rapida e lineare.