News & Eventi

Tohatsu MFS 8 Mega, l’iniezione dove non c’era.

Tohatsu MFS 8 Mega art

Come già anticipato qualche mese fa proprio sul nostro blog, il nuovo Tohatsu MFS 8 Mega è arrivato da poco sul mercato italiano ed è ora disponibile presso i concessionari di tutta Italia. Per la prima volta sul mercato nella classe 200cc , è disponibile un motore alimentato ad iniezione, che rispetto al suo predecessore carburato (il quale aveva ottenuto un ottimo riscontro), assicura maggiori prestazioni e quanche piccola “rogna” in meno dovuta inevitabilmente al sistema carburato. Scopriamolo insieme.

Nuovo Tohatsu MFS 8 Mega

Nuovo Tohatsu MFS 8 Mega

LE NOVITÁ DEL TOHATSU MFS 8 MEGA

Tohatsu ha applicato diverse funzionalità chiave a questo nuovo modello della serie MFS.

In primis notiamo un miglioramento della meccanica, dovuto proprio alla progressione verso il sistema di iniezione che ne riduce le vibrazioni, permettendo così una navigazione fluida e stabile a tutte le velocità, oltre che una riduzione dei rumori e consumi, che si prospettano più bassi di circa il 35%.

L’avviamento a strappo è stato notevole miglioramento con un rocchetto più grande per rendere l’avviamento manuale rapido e semplice

Il trim tab riduce lo sforzo di sterzata, fungendo anche da anodo sacrificale che protegge il motore dall’elettrolisi ed è dotato di 6 posizioni di trim.

Il sistema di raffreddamento è diventato a controllo termostatico per una temperatura costante del motore durante la navigazione.

Lo scarico è posizionato attraverso l’elica per una guida più silenziosa e lineare.

Ultimo dato da valurare è il rapporto piede, pari a 2,08:1 e l’alternatore per la carica delle batterie a 7A in 12V.

I VANTAGGI TOHATSU

Oltre ai vantaggi nella sfera meccanica, il nuovo 8 cv giapponese acquisisce tutte le migliorie che, la seconda casa produttrice di motori fuoribordo al mondo, sta apportando ai suoi modelli di nuova generazione.

Infatti anche il design si aggiorna con una barra più argonomica, comandi più semplici da utilizzare ed una nuova maniglia da trasporto, più grande e comoda. Non manca tra i dati di questo motore uno dei punti forti che contraddistinguono tutti i Tohatsu: il peso. Infatti anche in questo caso il motore pesa solo 38,5/39,5 kg, rispettivamente per il gambo corto e lungo.

VEDI LA SCHETA TECNICA COMPLETA DEL TOHATSU MFS 8 MEGA

Anche questa volta Tohatsu mira a stupire, mettendosi sempre in pole postion sull’innovazione dei motori fuoribordo.

 

SCOPRI LA GAMMA TOHATSU

Facebook HOME Nuovo Tohatsu MFS 8 Mega Nuovo Tohatsu MFS 8 Mega Nuovo Tohatsu MFS 8 Mega Nuovo Tohatsu MFS 8 Mega Nuovo Tohatsu MFS 8 Mega

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *